Loader Logo

Auto Moto
Club Generoso

SEO

Dall’unione di alcuni amici motociclisti, viene fondato l'Auto Moto Club Generoso.

Da quel giorno l’associazione contribuirà in modo importante alla realtà motociclistica ticinese, svizzera ed internazionale. Oggi le forze del club si concentrano su rievocazioni storiche, uscite e ritrovi di carattere culturale, motociclistico ed enogastronomico.

Scopri di più su di noi

Nasce tra amici la voglia di suggellare con un atto significativo l'unione tra motociclisti. Il 20 luglio 1936, il primo vagito del Moto Club Generoso di Mendrisio.

L'inizio è un misto di gare sociali e corse campestri. Dobbiamo attendere il 1938 per il primo Circuito di Mendrisio, classico circuito cittadino della lunghezza di 1,3 Km. Tra case, marciapiedi e alberi, Lorenzetti si aggiudica la gara in sella alla Benelli 250cc...

Scopri di più sulla nostra storia

Manifestazioni / Eventi

Motorinata